Con una giornata dedicata ai bambini si è aperta oggi a Maracalagonis la prima delle tre giornate di "Boghes e cannas". 

Attesa per gli appuntamenti di domani. Ecco l'intero programma con la rievocazione storica del fidanzamento marese negli anni ‘20. Alle 16, la partenza dalla casa del futuro sposo verso la casa della futura sposa. Il corteo nella via Papa Giovanni alla casa della futura sposa dove si terrà la commedia de “Is fueddus sigurus”.

Alle 17 arrivo alla casa monumentale "Su cor'e Mara" con la visita alla mostra “Affatigamentus po sa còia” e scene con figuranti riproducenti i preparativi del matrimonio e con Voci e Suoni di Sardegna. Seguirà uno spettacolo con i tenore “Murales” di Orgosolo, col Gruppo Folk “ Quartiere Villanova” di Cagliari, col Gruppo etnomusicale “Nodìas” ( Eliseo Mascia, Matteo Muscas, Luca Schirru e Laura Usai) e con il coinvolgimento del pubblico al ballo in piazza.

Le manifestazioni si concluderanno domenica con "Sa coya antiga" e con tanti altri appuntamenti, organizzazione a cura dell'associazione "Su Ballu tundu" Comune, Regione, Pro Loco e le altre associazioni culturali del paese.

© Riproduzione riservata