Dopo parchi e strade i volontari ripuliscono le storiche fonti nelle campagne di Mandas. È in programma sabato la terza giornata del progetto “Mandas fatti bella” che vedrà impegnati i cittadini nella pulizia e nella sistemazione delle antiche vasche utilizzate dai residenti e dagli allevatori nelle località Funtana Morus, Zeppuis e Su Mrecu.

Il coordinamento dell’iniziativa è affidato ai consiglieri comunali Giovanni Gessa, Pietro Scioni e Claudio Mulliri impegnati in questi giorni nella raccolta delle adesioni da parte dei cittadini che intendono dare il loro contributo.

Nelle scorse settimane i volontari hanno ripulito l’area di San Giovanni e il parco Acquabona alla periferia del paese, vicino alla stazione dei treni. “Siamo soddisfatti dall’esito delle giornate ecologiche, alle quali hanno partecipato molti giovani", dicono il sindaco Umberto Oppus e il vicesindaco Umberto Deidda. 

Le squadre di volontari sono già intervenute nelle vie Bologna (gli operai comunali hanno provveduto allo sfalcio dell'erba), XX Settembre e Bixinau de Cresia. Le società sportive e le associazioni dilettantistiche locali invece si stanno occupando della rimozione di erbacce e rifiuti dagli impianti sportivi.

Il Comune si è impegnato a concedere gratuitamente alle società sportive l'utilizzo delle strutture pubbliche, in cambio i responsabili delle diverse associazioni si sono offerti volontari per occuparsi della cura e della manutenzione degli impianti. 

© Riproduzione riservata