Arrivano i defibrillatori nelle scuole del paese. Dopo gli importanti lavori di ristrutturazione che hanno interessato gli edifici scolastici, il Comune ha deciso di rendere le scuole ancora più sicure con l’installazione di quattro defibrillatori. In seguito al lavoro di formazione all’utilizzo dello strumento salvavita, portato avanti attraverso appositi corsi organizzati nei mesi scorsi dall’amministrazione comunale, rivolti principalmente alle società sportive e al personale docente, è stato possibile dunque potenziare la presenza di questi dispositivi che, all’interno degli edifici scolastici, garantiscono a studenti, docenti e personale Ata la massima sicurezza.

«Questo intervento – spiega la vice sindaca, Elisabetta Loi -,  dimostra ancora una volta la grande attenzione che la nostra amministrazione dedica al benessere e alla sicurezza degli studenti, in un’ottica di costante miglioramento, al fine di promuovere le migliori condizioni per la crescita dei nostri giovani».