Il maggiore Raffaele Cossu lascia la Compagnia di Quartu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il maggiore Raffaele Cossu, da cinque anni comandante della Compagnia dei carabinieri di Quartu, lascia domani la città, trasferito a un importante incarico alla Legione Sardegna con sede a Cagliari.
Il maggiore in questi giorni è impegnato nei saluti di routine nei vari Comuni e Stazioni che formano la Compagnia di Quartu: Sinnai, Selargius, Monserrato, Maracalagonis, Settimo, Quartucciu e Burcei.
Un territorio vastissimo dove il numero dei reati è sensibilmente calato.
Complessivamente, in questi anni, ci sono stati circa seicento arresti per furto, detenzione e spaccio di droga, maltrattamenti in famiglia. Ma anche per un omicidio, un tentato omicidio (a Burcei), il sequestro di un giovane prelevato sul litorale, portato a Quartu, malmentato e abbandonato in una piazza in città.
Tanta anche la droga sequestrata in questi anni: hashish, ma anche eroina e cocaina. Con reati numericamente comunque in calo.
"Si è lavorato tantissimo - dice il maggiore - ringrazio i miei collaboratori per l'impegno puntuale dimostrato in ogni circostanza".
Da dopodomani a comandare la Compagnia di Quartu arriva il capitano Valerio Cadeddu proveniente dalla Compagnia di Villacidro.