Il maggiore Raffaele Cossu, da cinque anni comandante della Compagnia dei carabinieri di Quartu, lascia domani la città, trasferito a un importante incarico alla Legione Sardegna con sede a Cagliari.

Il maggiore in questi giorni è impegnato nei saluti di routine nei vari Comuni e Stazioni che formano la Compagnia di Quartu: Sinnai, Selargius, Monserrato, Maracalagonis, Settimo, Quartucciu e Burcei.

Un territorio vastissimo dove il numero dei reati è sensibilmente calato.

Complessivamente, in questi anni, ci sono stati circa seicento arresti per furto, detenzione e spaccio di droga, maltrattamenti in famiglia. Ma anche per un omicidio, un tentato omicidio (a Burcei), il sequestro di un giovane prelevato sul litorale, portato a Quartu, malmentato e abbandonato in una piazza in città.

Tanta anche la droga sequestrata in questi anni: hashish, ma anche eroina e cocaina. Con reati numericamente comunque in calo.

"Si è lavorato tantissimo - dice il maggiore - ringrazio i miei collaboratori per l'impegno puntuale dimostrato in ogni circostanza".

Da dopodomani a comandare la Compagnia di Quartu arriva il capitano Valerio Cadeddu proveniente dalla Compagnia di Villacidro.
© Riproduzione riservata