Con Renato Melis alla guida, a Esterzili si è insediato il nuovo Consiglio comunale. La nuova Giunta sarà composta da quattro membri, rispettando così le aspettative della comunità. Matteo Boi, come previsto, è stato nominato vicesindaco e avrà anche le deleghe allo sviluppo rurale e ai rapporti con l’Unione Europea.

Valentina Olianas è stata designata assessora alla Cultura, turismo, affari generali e personale, mentre il nuovo arrivato Amedeo Deiana assumerà il ruolo di assessore allo Sport e alle politiche giovanili.

«La scelta di una Giunta a quattro è legata al rispetto della volontà degli elettori e alla necessità di garantire la parità di genere», ha affermato il sindaco Renato Melis, che ha conservato per sé le deleghe ai lavori pubblici, ambiente, urbanistica, viabilità, programmazione e bilancio. «Ora vogliamo dare subito gambe ai progetti già avviati. L’impronta preponderante sarà la gestione legata al decoro del paese e allo sviluppo dei siti in chiave turistica».

Del Consiglio comunale fanno parte anche Raffaela Deiana, Maria Busanca, Roberto Boi e Dino Deiana come consiglieri di maggioranza. La minoranza è rappresentata da Isabella Boi, Dario Deiana e Gilda Dessì.

Questa nuova amministrazione è dunque pronta a impegnarsi e a lavorare con dedizione per il benessere della comunità di Esterzili, affrontando le sfide future con determinazione e spirito di collaborazione. 

© Riproduzione riservata