Appuntamento sabato 10 giugno a Poggio dei Pini, Capoterra, per l’evento finale di “I pezzi da 90 di Epulae, un connubio di musica & sapori da non perdere”.

L’iniziativa, che prevede degustazioni di vini, distillati e liquori premiati a Verona da Epulae in occasione del Vinitaly 2023, sarà aperta alle 21.30, in piazza Ricchi, dall’esibizione (ingresso libero) del cantante e polistrumentista Salvo Tozzi.

Lo spettacolo propone in anteprima gli ultimi 12 pezzi dell’artista, con testi della scrittrice Laura Spada e musiche e arrangiamenti dello stesso Tozzi.

Sul palco anche Sandra Ruggeri alle tastiere e Giulia Vacca in una danza su coreografie create per accompagnare i video delle musiche.

La serata, che sarà presentata da Laura Spada e Angelo Concas, prevede a fine concerto, con un piccolo contributo a sostegno delle attività culturali di Epulae, il via alla degustazione di oltre 200 fra vini, distillati e liquori e di due primi piatti preparati in show cooking dallo chef Samuel Mervyn, presidente dell’associazione Cuochi Cagliari-Sud Sardegna, che sarà accompagnato da altri chef della squadra A.C.C.S.S.

Ad arricchire la nottata le selezioni musicali soulful-funky house a cura del Dj Nick Tixi e la masterclass di Epulae.

Inoltre, nel centro studi di Epulae, si terrà su prenotazione (dalle 17) una masterclass di circa due ore e mezza, riservata ad un massimo di 48 partecipanti, alla scoperta delle peculiarità di una decina di vini sardi ottenuti da vitigni autoctoni. La masterclass sarà curata da Angelo Concas, presidente nazionale di Epulae, giornalista enogastronomo e maestro sommelier, da Mariano Murru, enologo e presidente Assoenologi Sardegna, da Antonio Manca, enologo e vicepresidente Assoenologi Sardegna, e da Daniele Manca, enologo consulente.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata