Brutto incidente stradale oggi pomeriggio intorno alle 17:30 lungo la Strada Statale 195, al chilometro 43, nel tratto compreso tra Domus de Maria e Pula. Due auto, una Ford Puma diretta verso Cagliari e una Peugeot 306 in marcia verso Domus de Maria, si sono scontrate frontalmente in un impatto particolarmente violento.

Secondo le prime ricostruzioni, il conducente della Ford Puma – a bordo della quale viaggiavano quattro ragazzi provenienti dalla provincia di Sassuolo – avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un colpo di sonno, invadendo la corsia opposta e schiantandosi contro la Peugeot, con a bordo una coppia residente a Domus de Maria.

Il bilancio è di diversi feriti, di cui uno in condizioni gravi: è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Brotzu di Cagliari con l’elisoccorso, atterrato sul posto poco dopo l’incidente. Gli altri feriti sono stati soccorsi e stabilizzati da tre ambulanze Mike e da un mezzo della LAVS di Pula.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è stato determinante per estrarre i feriti dalle lamiere contorte dei veicoli. Sul posto anche i Carabinieri della stazione di Pula, che hanno effettuato i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto, e due pattuglie della Polizia Locale.

Il traffico nella zona ha subito forti rallentamenti per tutta la durata delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della carreggiata.

Federico Cogoni

© Riproduzione riservata