Dopo il successo dell'edizione 2016, torna sabato prossimo, con partenza alle 18,30, la Maratonina dei Fenici in versione serale.

L'edizione numero otto della mezza maratona che permette di godere di un panorama di rara bellezza come quello del lungomare di Nora, porterà gli atleti a percorrere per la prima volta il corso Vittorio Emanuele, per concludersi sul traguardo di piazza del Popolo, dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Come lo scorso anno gli organizzatori dell'Asd Atletica Pula hanno previsto l'inserimento nel programma tecnico di una gara competitiva su due giri del percorso, pari a 14 km. Confermata anche la gara Open, aperta anche ai non tesserati, che si svolge su un solo giro del percorso di gara e che riscuote ogni anno sempre più successo.

"Per il 2017 abbiamo voluto insistere sull'organizzazione dell'unica mezza maratona serale in Sardegna - spiega Paolo Crocè, presidente dell'Asd Atletica Pula - , dando così la possibilità a tutti gli atleti di godersi le meraviglie del percorso al calar del sole e di trascorrere poi la serata nel centro del paese. Ci aspettiamo una pacifica invasione di atleti, appassionati, neofiti e tifosi che affolleranno con la loro colorata presenza le strade di Pula e Nora.

È previsto un grosso dispiegamento di volontari lungo il percorso per garantire la perfetta riuscita dell'evento, e ci saranno delle ovvie limitazioni al traffico nell'orario di svolgimento della gara, ma si cercherà di ovviare a qualsiasi esigenza per garantire la massima sicurezza di atleti, accompagnatori e residenti."
© Riproduzione riservata