Castiadas: contributi con la finanziaria regionale. Il sindaco interviene sui social
Eugenio Murgioni risponde alle affermazioni di alcuni utentiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Castiadas ha ottenuto diversi contributi con la finanziaria regionale. Graditissimi ovviamente dal sindaco e dall'amministrazione comunale e dai residenti. Il sindaco Eugenio Murgioni ha però qualcosa da dire per le notizie riportate dai social.
"Mi sono imbattuto in un post avente ad oggetto i finanziamenti ricevuti dal Comune di Castiadas con l’approvazione della finanziaria regionale - scrive il primo cittadino sarrabese -. Non è mia abitudine intervenire in merito ai rapporti politici che portano buoni risultati. Considerati i contenuti del post ritengo doveroso fare qualche precisazione. I finanziamenti destinati al nostro Comune sono il frutto di un lavoro di squadra portato avanti negli anni con grande impegno da tutti i componenti della giunta e dell’amministrazione nel suo complesso. Sono la conseguenza dell’intensa attività di programmazione e progettualità e non meno importante, di lungimiranza e acume politico. Risulta, infatti, piuttosto difficile credere che le importanti somme stanziate siano da attribuirsi in via esclusiva o principale al supporto estemporaneo di qualche politico regionale, considerato che il crescente bisogno di risorse impone una selezione dei destinatari proprio in ragione dei progetti e delle finalità che s’intendono perseguire”.
“Spiace - continua Eugenio Murgioni - apprendere che questo risultato (indubbiamente di rilievo per il nostro Comune) sia stato utilizzato, o meglio strumentalizzato, per far emergere l’individualismo e non la valorizzazione del lavoro di squadra alla base del risultato raggiunto. Del resto fornisco aggiornamenti costanti e periodici sui progetti in cantiere, sulle iniziative intraprese, su quanto realizzato etc. ringraziando ed evidenziando in ogni occasione i consiglieri comunali e coloro che, in qualsiasi modo e al di là degli schieramenti, abbiano contribuito all’obiettivo che resta sempre e soltanto uno: il bene di Castiadas. Anche in questa occasione mi sento di poter dire che non è stato diverso e che anche questo obiettivo è stato raggiunto grazie ad un proficuo ed intenso lavoro di squadra, svolto nell’impegno e nel silenzio da tutti i colleghi consiglieri; certamente anche tessendo rapporti politici con i propri interlocutori regionali che hanno consentito al nostro Comune di ottenere i finanziamenti in parola. Questi riguardano: un milione di euro per la realizzazione di parcheggi lungo il litorale (adeguamento e rifacimento infrastrutturale delle strutture esistenti). Questi finalmente ci permetteranno di completare il recupero di tutti i parcheggi e offrire, per la prossima estate, una Castiadas più bella e ben organizzata con bei servizi. Assegnati anche 600 mila euro per il completamento della piazza antistante la struttura delle ex carceri”.
“Per questi due finanziamenti - conclude il sindaco - i ringraziamenti vanno ai veri protagonisti presenti in Consiglio regionale, che ringrazierò personalmente a nome di tutta l’amministrazione al momento opportuno, avendo avuto l’intelligenza e la cultura politica di lavorare per il bene della nostra comunità in silenzio e senza bisogno di momenti di protagonismo”.
Raffaele Serreli