Carrozzeria abusiva e smaltimento illegale dei rifiuti: a Senorbì scatta il sequestro
La scoperta dei Forestali, denunciato il titolare dell’attivitàUn’indagine partita dopo la scoperta di alcuni vecchi paraurti di auto scaricati in una piazzola di sosta in agro di Silius,che i proprietari dei veicoli hanno poi dichiarato fossero stati sostituiti da una carrozzeria di Senorbì.
È così che i Forestali della Stazione di San Nicolò Gerrei, coadiuvati dal Nucleo Investigativo di Cagliari e dalla Stazione di Senorbì, hanno eseguito un'ispezione nella carrozzeria scoprendo che si trattava di un'attività completamente abusiva, priva di qualsiasi autorizzazione, dove venivano anche omessi tutti i doveri inerenti lo smaltimento dei rifiuti, compresi gli oli esausti.
L’attività è dunque stata sequestrata apponendo i sigilli e vietandone l'accesso. Il sequestro è stato poi confermato con decreto del Giudice per le Indagini Preliminari.
I reati contestati sono molteplici: dalla discarica abusiva, alla gestione illecita di rifiuti, all'esercizio abusivo di attività, fino all'omissione della disciplina sul trattamento dei rifiuti, anche pericolosi, derivati dall'attività.
Denunciato il titolare.
(Unioneonline/v.l.)