Un’indagine partita dopo la scoperta di alcuni vecchi paraurti di auto scaricati in una piazzola di sosta in agro di Silius,che i proprietari dei veicoli hanno poi dichiarato fossero stati sostituiti da una carrozzeria di Senorbì.

È così che i Forestali della Stazione di San Nicolò Gerrei, coadiuvati dal Nucleo Investigativo di Cagliari e dalla Stazione di Senorbì, hanno eseguito un'ispezione nella carrozzeria scoprendo che si trattava di un'attività completamente abusiva, priva di qualsiasi autorizzazione, dove venivano anche omessi tutti i doveri inerenti lo smaltimento dei rifiuti, compresi gli oli esausti

L’attività è dunque stata sequestrata apponendo i sigilli e vietandone l'accesso. Il sequestro è stato poi confermato con decreto del Giudice per le Indagini Preliminari.

I reati contestati sono molteplici: dalla discarica abusiva, alla gestione illecita di rifiuti, all'esercizio abusivo di attività, fino all'omissione della disciplina sul trattamento dei rifiuti, anche pericolosi, derivati dall'attività.

Denunciato il titolare.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata