In migliaia oggi a Sinnai per le manifestazioni del Carnevale.

Un successo oltre le previsioni con i villeggianti che hanno affollato anche i ristoranti locali con i loro menù turistici.

Una giornata proposta dall'assessorato al turismo, dalla Pro Loco e dalle associazioni locali.

La giornata è iniziata con Is Parglias promosse nella pista di Bellavista con i parglianti di Sinnai, Maracalagonis Ollolai, Assemini, Fonni, Norbello e Oristano.

Uno spettacolo con tante emozioni, con i cavalieri che si sono proposti col loro spericolato quanto spettacolare repertorio.

L'organizzazione è stata curata dalla società ippica Is Basonis di Sinnai. Successo anche nel pomeriggio con la parodia de Is cerbus (caccia al cervo), gli spettacoli offerti dai cori Segossinni, Serpeddì e S'Arrodia e con la partecipazione di diverse maschere ospiti (SOS Corrajos di Paulilatino e S'Ainu Orriadore di Scano Montieferru) che hanno sfilato per le vie del paese.

Una pariglia acrobatica
Una pariglia acrobatica
Una pariglia acrobatica

Alle 17 il gran finale nella Piazza Sant'Isidoro,con l' esibizione delle maschere tradizionali, la degustazione gratuita di prodotti eno-gastronomici balli e i canti del Gruppo Folk Funtana e Olia."Una giornata-hanno commentato il sindaco Matteo Aledda e l'assessora al turismo Stefania Atzeni-che ha avvicinato tanta gente.

L'obiettivo era quello di far conoscere le nostre tradizioni e la nostra cucina.

Ci siamo riusciti grazie alla collaborazione di tutti".
© Riproduzione riservata