Centomila euro per realizzare nuovi marciapiedi in via Cagliari. La strada principale del paese si rifà il look: nel tratto compreso tra le vie Matteotti e Karl Marx verranno costruiti nuovi marciapiedi per consentire ai pedoni ci camminare in assoluta sicurezza.

Il Comune ha già firmato l'accordo con la ditta che effettuerà i lavori: gli interventi partiranno in primavera. Il sindaco, Francesco Dessì, ne sottolinea l'importanza: "Via Cagliari è una strada parecchio trafficata, sia dalle auto che dai pedoni, per questo abbiamo l'urgenza di consentire ai cittadini di spostarsi a piedi senza correre rischi. Banche, attività commerciali, il Comune e presto anche un centro dialisi: una zona dotata di così tanti servizi deve poter essere raggiunta dalle persone anche a piedi. La sostituzione dei marciapiedi riguarderà entrambi i sensi di marcia: dopo le ultime formalità burocratiche la ditta che ha vinto l'appalto sarà pronta ad avviare il cantiere".

Soddisfatto anche Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici: "Dopo il via libera alla sistemazione dei marciapiedi della Residenza del Sole finalmente potremo sostituire anche quelli di via Cagliari: questi interventi fanno parte del piano di opere pubbliche studiato per migliorare la qualità della vita dei cittadini".
© Riproduzione riservata