Tra i due è scoppiata una lite, poi è partito un colpo di pistola. Il bilancio è di un ferito e una denuncia. È quanto successo due giorni fa a Capoterra, dove – a seguito delle attività investigative – i carabinieri sono poi intervenuti per denunciare un uomo di 42 anni, residente nel Comune, per lesioni aggravate, dopo che un 36enne aveva segnalato di essere stato ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco.

Dalle prime verifiche è emerso che la vittima si era presentata nell'abitazione dell'indagato, dove, a seguito di una lite per futili motivi, sarebbe stata aggredita da quest'ultimo e da alcuni familiari presenti. Il 42enne avrebbe estratto una pistola, esplodendo il colpo che ha ferito il 36enne alla coscia sinistra. Dopo lo sparo, sarebbe riuscito a fuggire, raggiungendo la casa di un conoscente. Da lì la chiamata alle forze dell’ordine e la corsa al Pronto soccorso del Brotzu.

Mentre i carabinieri stavano ascoltando la versione della vittima, il 42enne si è presentato alla stazione carabinieri di Capoterra dove, a sua volta, ha raccontato di essere stato aggredito all'interno della propria abitazione. In corso le indagini per chiarire la dinamica degli eventi. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata