Camper parcheggiati che impediscono il passaggio dei pedoni, radici che rendono impraticabili i marciapiedi e rifiuti abbandonati fuori dai cancelli: protestano i residenti per le condizioni di degrado della Residenza del Sole.

A lanciare l'allarme è la consigliera comunale e residente della zona, Franca Dessì: "Questo quartiere è lasciato all'incuria, la pulizia lascia parecchio a desiderare, e se a questa si unisce l'inciviltà di pochi, ecco che la situazione diventa insostenibile. Siamo stanchi di vedere l'immondizia gettata per strada che nessuno ritira, gli escrementi dei cani che i proprietari maleducati non raccolgono, o i camper in sosta che impediscono ai pedoni di camminare sui marciapiedi: gli abitanti della Residenza del Sole e delle altre zone a mare meritano più attenzione da parte del Comune, non è accettabile che per strada manchino pure i cestini".

Silvano Corda, assessore ai Lavori pubblici, replica: "Proprio in quella zona il Comune sta investendo parecchio: metteremo più cestini e abbiamo in programma la sistemazione dei marciapiedi, cureremo maggiormente la pulizia ma chiediamo ai cittadini più collaborazione".
© Riproduzione riservata