Tutto pronto a Capoterra per “sa festa de sant’Antoni de su fogu”, appuntamento organizzato dal Comitato san Girolamo - sant’Antonio e dalla parrocchia di sant’Efisio.

Gli appuntamenti religiosi prevedono per domani alle 17,30, nella chiesa di san Francesco, la recita del santo rosario, alla quale seguirà la messa celebrata dal parroco don Gianni Locci, animata dal coro parrocchiale diretto dalla maestra Mariangela Marras.

Alle 19 partirà la processione con il simulacro di sant’Antonio sul cocchio trainato dai buoi, accompagnata da cavalieri, gruppi folk, confraternite e suonatori di launeddas, organetto e fisarmonica. L’itinerario seguito sarà quello che dalla chiesa di san Francesco porta a quella di sant’Efisio, attraversando le vie Kennedy, Trento, Isonzo, Amendola, Colombo, Satta e corso Gramsci.

I riti civili prevedono dalle 16 l’esposizione di hobbisti e venditori di prodotti tipici del territorio tra corso Gramsci e piazza Sardegna, alle 19,45 l’accensione e benedizione del fuoco e i canti tradizionali a cura del coro Campidano di Assemini.

Alle 20,30 sfilata delle maschere Is cerbus di Sinnai, e a seguire il concerto dei Karma. 

© Riproduzione riservata