Capoterra, il Comune riqualifica la spiaggia di Frutti d'Oro
Nuova vita per uno degli angoli più belli del tratto costieroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un progetto nato dalla collaborazione tra cittadini e amministrazione comunale sta restituendo nuova vita a uno degli angoli più belli del tratto costiero di Frutti d’Oro. Sono partiti i primi interventi di riqualificazione dell’area prospiciente la spiaggia, concessa al Comune grazie a un percorso condiviso con i residenti del quartiere. «L’iniziativa – spiega il sindaco, Beniamino Garau -, è stata resa possibile anche grazie all’impegno dell’amministratore del condominio e consigliere comunale Luigi Frau, che ha contribuito a favorire il dialogo tra la comunità locale e il Comune. L’obiettivo è quello di recuperare e valorizzare uno spazio particolarmente frequentato durante la stagione estiva, trasformandolo in un luogo sempre più accogliente e funzionale per residenti e visitatori».
Nei giorni scorsi sono stati completati i primi lavori di sistemazione dell’arenile e di allestimento delle aree che ospiteranno lo Spiaggia day, iniziativa dedicata ai bambini e alle famiglie. «A catturare l’attenzione, durante l’avvio del cantiere – dice Garau -, è stata soprattutto la presenza dei più piccoli. Affacciati alla staccionata e incuriositi dai lavori in corso, hanno seguito con attenzione ogni fase degli interventi, quasi fossero piccoli direttori dei lavori. Un’immagine che rappresenta bene lo spirito del progetto: coinvolgere la comunità e trasmettere alle nuove generazioni il valore della cura e della tutela del territorio».
