Sale a quindici il numero dei denunciati nella zona di Capoterra per non aver rispettato il divieto di uscire di casa senza un motivo valido. Tra i sanzionati da carabinieri e agenti della polizia locale ci sono anche minorenni: ognuno, oltre a dover pagare una sanzione pecuniaria di 206 euro, verrà denunciato alla procura per aver violato le disposizioni del governo, adottate per arginare il diffondersi del Coronavirus.

Il sindaco, Francesco Dessì, spiega il grande lavoro svolto in piena emergenza da parte delle forze dell'ordine: "I vigili stanno garantendo turni per dodici ore, i carabinieri per diciotto: i controlli vengono estesi quotidianamente a tutto il territorio. Inoltre, per invitare la popolazione a stare a casa, nelle strade del centro abitato abbiamo deciso di diffondere un bando pubblico: mi appello ancora una volta al senso di responsabilità di ogni cittadino, rispettare le regole in questo momento è fondamentale".

Questa mattina il Comune ha dato il via agli interventi di sanificazione delle strade. "Abbiamo cominciato con le vie principali del centro storico e delle lottizzazioni - dice Dessì - , la pulizia proseguirà anche nei prossimi giorni nelle altre zone di maggiore afflusso".
© Riproduzione riservata