Il cimitero comunale di Capoterra apre i cancelli ai fiorai: dalla prossima settimana, ogni martedì e giovedì, dalle 8 alle 12, i cittadini potranno incaricare un addetto ai lavori del settore florovivaistico per posizionare i fiori sulla tomba dei propri cari.

Gianluigi Marras, assessore ai Servizi tecnologici, spiega l'obiettivo della decisione assunta dall'amministrazione comunale: "La proposta nasce dalle tante richieste ricevute nelle ultime settimane da parte di tanti cittadini e dai fiorai. Si tratta di un piccolo passo in avanti in attesa della totale riapertura del cimitero, chiuso al pubblico dall'entrata in vigore delle restrizione previste dal Governo per contrastare il Coronavirus. Con questo piccolo gesto i cittadini potranno sentirsi un po' più vicini ai propri defunti".

Per il sindaco, Francesco Dessì, l'iniziativa non solo servirà a riportare i fiori nelle tombe del cimitero comunale, ma anche alle aziende del settore florovivaistico a riprendere la propria attività: "Ci sono imprenditori che nelle ultime settimane hanno perso le loro produzioni perché non avevano mercato, ci auguriamo che la riapertura del camposanto possa aiutarli a ripartire".
© Riproduzione riservata