Capoterra, chili di droga e 130mila euro sequestrati: sette giovani in manette
L’inchiesta, scattata per una serie di pestaggi nel Paese, ha portato alla scoperta di un probabile traffico di droga
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’elicottero in volo di mattina presto, decine di pattuglie dei carabinieri in giro per il paese per eseguire una serie di perquisizioni. Così si è svegliata stamattina Capoterra per una grossa operazione dei militari della stazione del paese e del nucleo investigativo provinciale.
Nel blitz sono stati sequestrati quasi otto chili di droga (due di cocaina in panetti) e 130mila euro: sette giovani (una è minorenne) sono stati arrestati.
L’inchiesta, coordinata dal pm Giangiacomo Pilia, è scattata l’anno scorso per far luce su una serie di pestaggi nel paese. Si è così arrivati a scoprire un probabile traffico di droga.
Stamattina, come disposto dalla procura, sono stati eseguite diverse perquisizioni. Una in particolare, a casa di un trentenne, ha permesso di recuperare due chili di cocaina e quattro di hascisc. Trovati anche 130mila euro.
Nelle altre abitazioni sono state sequestrate numerose dosi di droga (cocaina, hascisc e marijuana). Oltre al trentenne sono così finiti in manette altri cinque giovani tra i 19 e 21 anni e una minorenne, fidanzata di uno degli indagati. Le indagini vanno avanti.