«Vorremmo sapere quali passi stia compiendo il Comune per sgomberare quella casa abbandonata nel settore A di Torre degli Ulivi, occupata abusivamente da quasi tre mesi».

Il problema sollevato da tempo dai residenti di una delle zone residenziali più importanti di Capoterra approda in Consiglio comunale: durante l’ultima seduta, l’ex sindaco Francesco Dessì ha presentato una interrogazione sulla villa occupata.

«I cittadini, specie quelli che vivono accanto a quella casa, sono molto preoccupati – dice Dessì – , ci chiediamo come mai, nonostante la Asl abbia già chiesto al Comune di procedere con un’ordinanza di sgombero, nulla sia stato ancora fatto. Quella occupazione abusiva rappresenta non solo un problema sociale, ma anche di carattere igienico-sanitario, vista la presenza di rifiuti e l’assenza di luce, acqua corrente e scarichi fognari nell’abitazione».

Il sindaco, Beniamino Garau, chiarisce la situazione: «Stiamo parlando di una proprietà privata, oltre tutto posta sotto controllo giudiziario, di concerto con il nostro comando della polizia locale, i carabinieri e la prefettura siamo al lavoro per trovare al più presto una soluzione». 

© Riproduzione riservata