Capodanno, Quartu nella "top ten" delle mete più economiche d'Italia
Secondo il sito Case Vacanza affittare un alloggio per la notte del 31 sul litorale quartese costa in media 17 euro a testa. La meta più cara, invece, è CerviniaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
C'è anche una località sarda nella top ten delle mete più economiche dove trascorrere il Capodanno.
È Quartu Sant'Elena, dove affittare una casa per San Silvestro costa in media 17 euro.
A stilare la classifica è stato il sito specializzato CaseVacanza.it, che ha analizzato i prezzi degli affitti brevi per il weekend del 31 dicembre.
Oltre a Quartu, nella graduatoria dei posti più "cheap" ci sono anche altre località marine note a livello nazionale, da Rimini a Ostuni, fino ad arrivare a Monopoli, la più conveniente di tutte, con solo 14 euro a persona, rispetto alla media nazionale, che si aggira attorno a 30 euro pro capite.
Economica anche Roma, con una media di 18 euro a testa per pernottamento.
Guardando invece alle località dove l'affitto di una casa vacanza è più caro, la meta più esclusiva è Breuil-Cervinia, in Valle d'Aosta, dove a persona si sfiorano anche i 70 euro per notte.
La top 6 delle località high cost per brindare al 2019 è composta proprio da luoghi di montagna: dopo Cervinia ci sono infatti Aosta e a Sestriere, dove si spende rispettivamente 46 e 58 euro a notte a persona;
la stessa cifra necessaria, euro più euro meno, per soggiornare una notte a Temù, poco distante da Ponte di Legno (Brescia). Per festeggiare a San Martino di Castrozza (Trento), invece, bisogna mettere in conto almeno 46 euro persona per notte.
(Unioneonline/l.f.)