Fausto Piga, sindaco di Barrali, è il nuovo presidente dell'Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano che mette insieme i Comuni di Donori, Serdiana, Dolianova, Soleminis, Settimo San Pietro e Barrali per gestire in forma associata alcuni importanti servizi rivolti a circa 25mila abitanti.

"Lavorerò con impegno e senso di responsabilità per lo sviluppo del territorio insieme ai colleghi sindaci dell'ente intercomunale", ha affermato il neo presidente dopo aver ricevuto l'incarico e aver salutato i dipendenti dell'Unione.

Fausto Piga (37 anni, geometra libero professionista), al secondo mandato da sindaco, succede alla dimissionaria Lucia Meloni, la quale, ormai prossima alla fine del mandato di sindaco di Donori, ha ritenuto di rimettere l'incarico per avviare in armonia un ricambio amministrativo.

Prima dell'ormai ex presidente Meloni si erano avvicendati in ordine cronologico Luigi Piano e Gesualdo Sanna, al tempo rispettivamente alla guida delle amministrazioni comunali di Dolianova e Soleminis.

Le cariche ricoperte dai sindaci nell'ambito dell'Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano vengono svolte a titolo gratuito, senza indennità e gettoni di presenza.
© Riproduzione riservata