Un vertice nella caserma dei carabinieri di San Vito per pianificare l'intervento, e ieri sera il blitz è scattato in tutto il Sarrabus con due arresti, droga recuperata, una cinquantina di giovani controllati a Muravera, Costa Rei e Villasimius.

I carabinieri del Nucleo operativo radiomobile hanno effettuato appostamenti e posti di blocco anche all'interno dei paesi e delle località turistiche.

In cella è finito Paolo Saddi, 31 anni, accusato di detenzione di droga a fine di spaccio. Al giovane sono stati sequestrati un bilancino di precisione, una trentina di grammi di marijuana, quattro dosi di cocaina e un centinaio di euro in contanti che si ritengono frutto dello spaccio.

Durante il blitz, è stato arrestato a Muravera anche un giovane per evasione.

Diverse i denunciati a piede libero.

L'operazione, cooordinata dal capitano Stefano Colantonio, va avanti con una decina di perquisizioni anche nel Gerrei: tra l'altro sarebbe stato recuperato un fucile, ma in merito al momento viene mantenuto uno stretto riserbo.

Da rilevare nella zona la notevole diminuzione dei furti negli ultimi mesi: il tutto grazie a interventi di prevenzione particolarmente mirati.
© Riproduzione riservata