L'esperimento aveva funzionato qualche settimana fa e per questo è stato ripetuto. In un piccolo Comune come Barrali non sempre ci sono i soldi per assumere gli operai necessari a tenere perfettamente in ordine e pulite le strade e le piazze del paese.

In alcune occasioni, come per le feste paesane, è quindi obbligatorio trovare soluzioni alternative, possibilmente a costo zero.

Il sindaco Fausto Piga e i volontari del Comitato per i festeggiamenti in onore di Santa Lucia si sono dati un gran da fare per effettuare le pulizie nel centro abitato in vista della grande festa per la patrona che inizia oggi. "Siamo operai per necessità e non per gloria", ha detto il primo cittadino, alla guida della squadra dei volontari.

Tutto è pronto per la grande festa dell'estate di Barrali che inizia oggi. Stasera alle 20.30 la processione accompagnata dai gruppi folk Tradizioni Popolari di Ortacesus, Is Maureddus di Narcao, Sa Corona di Nuraminis e animata dalle musiche dell'organetto di Davide Perra e le launeddas di Claudio Serra.

A fine processione i gruppi si esibiranno con Su Ballu 'e Missa. Alle 22.30 serata tradizionale con il gruppo A Ballare con Roberto Fadda e Emanuele Bazzoni.

Domani alle 18 raduno cinofilo amatoriale, alle 22 spettacolo pirotecnico della ditta Piano e alle 22.30 concerto con l'orchestra Malinda Mai.
© Riproduzione riservata