Aveva avuto solo qualche linea di febbre Alessandro Tedde, il banconiere 26enne di Su Cumbidu, locale gestito da Gianmichele Dedoni nel rione della Marina, stroncato da un malore mentre dormiva nella sua casa di Cagliari all’alba di due giorni fa.

Martedì aveva detto al suo datore di lavoro che non si sarebbe presentato a causa di quella leggera febbre, nulla che lasciasse presagire quanto è accaduto poche ore dopo e che sarà chiarito con l’autopsia.

Intanto la terribile notizia della morte prematura si è diffusa a Guamaggiore, lasciando nello sgomento la piccola comunità nel centro della Trexenta di cui Tedde era originario e dove ritornava spesso, per stare con i genitori e con il fratello Simone. 

Alessandro si era trasferito a Cagliari cinque anni fa, dopo aver trovato lavoro come banconiere nel ristorante Su Cumbidu. Era lo specialista degli antipasti e dei taglieri con salumi e formaggi, tanto che numerosi clienti chiedevano espressamente di lui quando si recavano nel locale anche solo per un aperitivo prima del pranzo o della cena.

È stata la compagna, Martina Floris, a scoprire che non respirava più e a chiamare immediatamente i soccorsi che però, arrivati in pochissimo tempo, si sono rivelati purtroppo inutili.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata