A Villasimius una mostra sulla "Sabbia"
Ideata dal fotografo e autore Luigi Corda, nasce con l’intento di raccontare la straordinaria ricchezza che nasconde l’ecosistema spiaggiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una mostra sulla “Sabbia” e sulla vita invisibile che c'è in spiaggia. Sarà inaugurata sabato 9 agosto alle 19 a Villasimius (Casa Todde). Ideata dal fotografo e autore Luigi Corda, “Sabbia” nasce con l’intento di raccontare la straordinaria ricchezza che nasconde l’ecosistema spiaggia. Un luogo percepito come vuoto o inerte, ma in realtà popolato da forme di vita non visibili a occhio nudo, fondamentali per l’equilibrio costiero.
«La mostra – spiega Michele Cireddu, consigliere comunale con delega alla Cultura - propone un percorso tra immagini fotografiche e testi divulgativi per svelare al pubblico la biodiversità che vive sotto i nostri piedi. È una sorta di invito a guardare la sabbia con occhi diversi, tra meraviglia, consapevolezza e responsabilità».
Il progetto è cofinanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna e dall’Area Marina Protetta di Capo Carbonara col patrocinio del Comune di Villasimius. Ingresso libero.