Ormai è guerra aperta tra Sanciu e SannaIn Gallura volano accuse e querele
Il presidente della Provincia di Olbia Tempio, e senatore del Pdl, Fedele Sanciu, ha deciso di querelare per diffamazione il consigliere regionale di Fli Matteo Sanna "per in suoi ripetuti attacchi sui social network". Immediata la controquerela di Sanna.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il parlamentare, accompagnato dall'avvocato Marco Pilia, si è presentato in Procura a Tempio Pausania dove ha presentato la denuncia. Una decisione, ha spiegato, "a difesa della mia onorabilità e anche per ottenere i danni all'immagine". "Questa mia azione era necessaria - ha aggiunto Sanciu - affinché si interrompesse questo meccanismo che, attraverso i social network, divora le persone. Mai avrei pensato ad un simile accanimento devastante nei confronti di una persona, in grado di danneggiare la mia famiglia, l'azienda, i lavoratori". Il presidente della Provincia gallurese si riferisce ad alcune dichiarazioni del consigliere regionale scritte su un social network nelle quali si ipotizzava l'assegnazione di contributi pubblici per la costruzione dell'albergo dell'Hotel Hermaea Mercure di Olbia gestito da una società che ha tra i suoi soci anche la famiglia Sanciu.
LA REPLICA - Controquerela del consigliere regionale di Fli, Matteo Sanna, nei confronti del presidente della Provincia di Olbia Tempio, Fedele Sanciu, in merito alla polemica sulla scelta dell'incarico tra senatore e amministratore dell'ente gallurese, sollevata dallo stesso Sanna. "Ho dato mandato al mio legale di querelare il presidente Sanciu - ha spiegato Sanna - dopo le dichiarazioni rilasciate sia in una seduta del Consiglio che su Facebook. Sono pronto a dimostrare con atti quello che ho detto - ha aggiunto - Non mi sono mai riferito alla famiglia e all'attività personale del senatore, ma solo al suo ruolo politico". Sanna ha annunciato che chiederà anche un risarcimento per i danni all'immagine.