Gli appassionati si preparino: il tour 2025 di “Calciomercato – L’originale” partirà da Olbia il 2 giugno. Presentato al Teatro della Fortuna di Fano, il programma itinerante di Sky Sport che racconta le trattative del mercato estivo romperà gli indugi dalla Gallura. Tra le nove splendide località italiane che ospiteranno l’attesissimo appuntamento ci sono San Pantaleo, dove terrà banco dal 2 al 6 giugno, e Golfo Aranci, dove rimarrà fino al 13 dello stesso mese.

«Di solito tra sindaci si fa a gara a chi ha il campanile più alto, noi puntiamo sull’avere l’acqua del mare più chiara», ha scherzato il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, intervenuto insieme all’assessore al Turismo Marco Balata a Fano alla serata presentata dalla giornalista Veronica Baldaccini, affiancata dai volti iconici del programma Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. «Ci siamo subito piaciuti», ha aggiunto il primo cittadino di Olbia a proposito dell’evento targato Sky. «Abbiamo deciso di fare questa piccola scommessa che vuol dire continuare a promuovere il territorio. Il posto è stupendo, facciamo tantissime cose e questa ci mancava. Cercheremo di allietare l’inizio dell’estate».

In collegamento da Milano, il direttore di Sky Sport Federico Ferri ha commentato: «Il grande valore di questo programma è riuscire a intercettare un pubblico nuovo, spesso al di fuori dei circuiti tradizionali della promozione turistica. Il contatto con la gente rende “Calciomercato – L’originale” una trasmissione unica che ogni anno si arricchisce di qualcosa di nuovo. Non posso che ringraziare tutti i Comuni che ci permettono di raggiungere questi importanti risultati».

Durante la serata è stata presentata in anteprima anche la canzone ufficiale del tour, “Fino alla fine del mare”, realizzata a bordo di un traghetto Moby: sul palco il vice presidente Alessandro Onorato.

© Riproduzione riservata