Le ricerche neuroscientifiche hanno dimostrato che la lettura apporta notevoli benefici nella vita del bambino. Anche per questo il Comune di Zeddiani ha deciso di aderire al progetto, denominato “Famiglia che legge”, ideato dall’associazione culturale Lughenè e finanziato con il contributo del Centro per il libro e la lettura.

Si tratta di un progetto di promozione della lettura per i bambini da zero ai sei anni che prevede attività di lettura, laboratori, incontri di informazione e formazione con genitori e operatori, e tante altre curiose ed interessanti iniziative. Le azioni progettuali verranno realizzate nell’arco di circa un anno e si chiuderanno con una donazione di libri ai bimbi.

A Zeddiani, mercoledì sei marzo, alle 17.30, al Montegranatico, si terrà un incontro di presentazione con gli operatori dell’associazione culturale Lughenè. Il Comune fa sapere che l 'invito a partecipare all’incontro o, comunque, alle attività previste dal progetto, è rivolto a tutte le mamme e i papà dei bimbi da 0 a 6 anni.

© Riproduzione riservata