Zeddiani, gli attrezzi agricoli comunali sono in disuso da tempo e finiscono all’asta
Si potrà presentare un’offerta sino al 10 gennaio, apertura delle buste il giorno successivoIl Comune di Zeddiani non spreca nulla, non butta nemmeno ciò che non funziona più. Gli amministratori hanno deciso infatti di vendere mezzi e attrezzature agricole comunali in disuso da tempo. Come si legge nel bando i beni sono in vendita in unico lotto che comprende mezzi, benne, una lama livellatrice e un decespugliatore. La basta d’asta è pari a 5 mila euro. Come fanno sapere dal Comune, a seguito del prolungato disuso ciò che è stato messo all'asta risultano al momento non funzionanti e necessitano di interventi manutentivi. L’asta si terrà con il metodo di offerta segreta, e l’aggiudicazione avverrà con il criterio del prezzo più alto rispetto a quello posto a base d’asta di gara.
Il Comune procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Sono ammessi a presentare un’offerta tutti i soggetti entro e non oltre le 13 del 10 gennaio. L’apertura delle buste e la valutazione delle offerte avrà luogo in seduta pubblica l'11 gennaio alle 10 all’Ufficio Tecnico. L’aggiudicatario è tenuto al pagamento, in un'unica soluzione, dell'intero prezzo d'acquisto. Al momento del ritiro dovrà dichiarare le finalità dell'acquisto e provvedere alla trasmissione dei documenti comprovanti l'avvenuto passaggio di proprietà dei veicoli acquistati, all’ufficio tecnico del Comune.
I beni possono essere visionati preventivamente da chiunque sia interessato a partecipare all’asta, in data e ora da concordare con l’Ufficio Tecnico. Non è prevista alcuna nomina di commissione di valutazione del Comune e le operazioni saranno effettuate direttamente dal Rup.