Buone notizie per chi percorre le strade di campagna. Nei giorni scorsi il Comune di Zeddiani guidato dal primo cittadino Claudio Pinna ha avviato un nuovo intervento di manutenzione della viabilità rurale, reso possibile grazie ad un finanziamento regionale di 150 mila euro.

I tratti di strada interessati sono Terra de ‘Utturu, Montigu Nigoa, su camminu de Donigala, Urrai e Bertuleris. Sono stati individuati dall’amministrazione sulla base di criticità che, specie nei periodi caratterizzati da persistenti piogge, creano notevoli problemi alla percorribilità.

Priorità principale degli interventi: miglioramento del sistema di raccolta delle acque meteoriche, manutenzione del fondo stradale, messa in sicurezza dei punti più pericolosi, pulizia e risagomatura delle cunette, manutenzione di alcuni cavalcafossi.

«L’intervento consentirà di migliorare la viabilità interessata, con un basso impatto ambientale - spiega il sindaco Claudio Pinna - migliorarne la sicurezza e la percorribilità per gli imprenditori agricoli e per i cittadini interessati». 

© Riproduzione riservata