A meno di una settimana dall’esito elettorale, il sindaco di Villaverde Sandro Marchi che con la  lista “Insieme per Bàini 2023” è stato riconfermato alla carica di sindaco con il 63% dei voti, ha formalizzato la composizione della nuova Giunta e convocato la seduta  di insediamento del  Consiglio comunale, che si  riunisce giovedì prossimo 8 giugno alle 19 nell’aula consiliare. Fra i punti inseriti  all’ordine del giorno figurano la convalida degli eletti, il giuramento del sindaco, la comunicazione degli assessori, Non sono previste le dichiarazioni programmatiche, a cui il sindaco ha annunciato di voler dedicare una riunione ad hoc.  

Per quanto riguarda la sua  squadra di governo, Marchi ha annunciato che il vice sindaco è  Mariano Troncia, mentre gli altri due assessori prescelti sono Emanuele Salis e Francesca Scema

«La composizione del nuovo esecutivo - spiega il primo cittadino- nasce  sulla base di alcuni importanti criteri come  il  numero di preferenze ricevute, ma anche l’ esperienza e la disponibilità di tempo. Pur non avendo opposizione,  proseguiremo a lavorare in continuità rispetto alle cose già avviate, ancora con maggiore responsabilità e criticità verso quanto faremo».

La nuova assemblea civica è composta invece dal solo gruppo di maggioranza ed è formato formata da  Mariano Troncia,  Emanuele Salis, Maurizio Cocco, Adolfo Giglio, Giovanni Ledda, Mauro Saini, Alessia Garau, Anna Maria Lampis, Francesca Scema, Silvia Turnu.

© Riproduzione riservata