Dopo il grande successo dello scorso anno, a Villaurbana si ripete l’evento de “Giogusu de Bixinausu”. Sabato, con inizio alle 21.30, nel campo sportivo comunale “Antioco Zucca” una serata all’insegna del divertimento e della socializzazione, nel quale sarà coinvolta l’intera comunità.

La serata è organizzata dalla Consulta Giovani del paese, in collaborazione con i vicinati. I “Giogusu de Bixinausu” sono giochi che vengono svolti in una giornata. Il paese, come dal titolo dell’evento, viene diviso geograficamente in vicinati e ogni persona che si trova col proprio domicilio in un determinato punto, appartiene automaticamente a un vicinato.

Quest’anno saranno 6 i vicinati che parteciperanno all’evento: “Bixinau de Trunconi”, “Bixinau de Cresia”, “Bixinau de Santu Cristusu”, “Bixinau de Pedru Proccu”, “Bixinau de Su Cungiau de is Parasa”, “Bixinau de Terra Majoris”. Il format della manifestazione ricalca  quello di giochi senza frontiere.

«Abbiamo lavorato tanto per dare continuità a un evento – commentano i ragazzi della Consulta - che regala aggregazione e divertimento al nostro paese, ringraziamo di cuore i capitani dei rispettivi vicinati, che si sono presi l’impegno di imbastire un numero importante di partecipanti».

© Riproduzione riservata