Una buona notizia sul fronte del lavoro a Villaurbana. Sono ripartite, infatti, in seguito al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dello scorso 10 aprile, le squadre che si occupano dei "Cantieri Verdi". Si è ripartiti dalla pulizia dei marciapiedi e dall'abbellimento delle aree verdi della zona artigianale. In seguito, si passerà alla messa in sicurezza delle strade rurali e alla pulizia del nuraghe di Bau Mendula dove, in estate, inizieranno gli scavi di interesse archeologico in collaborazione con l'Università di Sassari.

Gli operai impegnati nei cantieri saranno 10. "Una bella notizia - commenta il sindaco Paolo Pireddu, 35 anni - che ci rende ottimisti per il futuro. Gli operai sono rientrati al lavoro e il loro intervento sarà fondamentale per la salvaguardia del territorio e per gli interventi che verranno effettuati successivamente".

Riavviato anche il cantiere nella zona sportiva "Angelo Zucca". Conclusi i giorni scorsi i lavori di ripristino del canale di scolo e drenaggio che costeggia il campo da calcio a 5, quelli che hanno riguardato gli spogliatoi (sostituzione gronde e della tettoia) e sostituiti i cancelli di ingresso (spogliatoi e tribune). In fase di ultimazione, infine, il rifacimento del manto del campo da calcio a 5.

"Tutti gli interventi - conclude Pireddu - sospesi dall'emergenza riprenderanno appena possibile e saranno terminati a brevissimo consegnando alla popolazione un impianto efficiente, sicuro e funzionale".
© Riproduzione riservata