In queste ore, a Villaurbana, è partita la distribuzione, a domicilio, dei moduli di adesione alla campagna vaccinale contro il Covid-19 per i cittadini over 80 residenti. I moduli verranno consegnati direttamente nelle case degli anziani da parte di volontari incaricati dal Comune, muniti di apposito tesserino. Dovranno essere compilati sul momento e riconsegnati completi di dati e firma agli stessi addetti.

Al termine della raccolta delle adesioni, il Comune trasmetterà alla Asl i nominativi delle persone che vorranno aderire alla campagna vaccinale. In seguito verrà comunicato ai cittadini interessati il giorno, il luogo e l'ora della somministrazione del vaccino, che sarà Pfizer-BioNTech.

"Ci siamo messi a disposizione - commenta il sindaco Paolo Pireddu, 36 anni - per facilitare l'adesione dei cittadini anziani alla campagna vaccinale e accorciando i tempi per avere presto i vaccini anche a Villaurbana. Ringrazio i ragazzi che si sono resi disponibili a questo servizio in favore dei più deboli".
© Riproduzione riservata