Si sono conclusi, a Villaurbana, i lavori dell’area fitness in località “Trunconi”. Come da progetto originario, sono stati installati gli attrezzi per l’esercizio fisico, all’interno del parco comunale già esistente. Un’area che sarà accessibile anche alle persone diversamente abili.

Un altro passo nella trasformazione della zona a ridosso del centro abitato, dopo che negli anni scorsi si era già intervenuto con la riqualificazione attraverso la piantumazione di varie specie di alberi. Piante che verranno incrementate, in futuro, con la messa a dimora di ulivi, e l’inserimento di ulteriori arredi ludici.

Per la nuova area fitness del paese sono stati spesi circa 39mila euro, provenienti da fondi statali rivolti agli investimenti in infrastrutture sociali. Con i lavori, l’area fitness è stata resa più sicura, funzionale e dato un nuovo impatto estetico.

«Le attrezzature – commenta il sindaco Paolo Pireddu – saranno a disposizione di tutta la popolazione, comprese le associazioni sportive che potranno utilizzarle per i loro corsi o allenamenti. Ci auguriamo vengano utilizzate principalmente dai giovani, perché l’idea dello spazio verde con attrezzature sportive e ludiche nasce proprio per venire incontro alle esigenze dei giovani di stare all’aria aperta».

© Riproduzione riservata