Villaurbana, 74mila euro per i "Cantieri Verdi"
Le opere nella zona montana del paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ripartiranno nelle prossime settimane, a Villaurbana, i Cantieri Verdi che coinvolgeranno gran parte dell'area montana del paese. I cantieri sono finanziati dall'assessorato all'Ambiente della regione Sardegna, con l'impiego di 10 persone, divise in due squadre, che lavoreranno per circa 4 mesi a squadra.
"Sono 10 possibilità occupazionali - commenta il sindaco, Paolo Pireddu - che, in tempi di crisi, daranno respiro a tante famiglie della nostra comunità".
Con l'importo di 74mila euro disponibili verranno realizzate opere di prevenzione incendi, riforestazione, strade rurali e altri interventi sul patrimonio boschivo.
"Il nostro obiettivo - conclude Pireddu - è quello di mettere in sicurezza il territorio e contemporaneamente riuscire a creare delle occasioni lavorative per i nostri concittadini".