Villa Verde, al via gli "Aperitivi Culturali"
Un mese di eventi, primo appuntamento con il regista Irio PuscedduPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Partiranno venerdì 9 maggio, a Villa Verde, gli “Aperitivi Culturali – Conversazioni d’arte oltre le pagine”, organizzati dalla Biblioteca comunale “Antoni Cuccu”, in collaborazione con il Servizio Civile 2024/2025.
Un mese di eventi inseriti all’interno della campagna di promozione della lettura “Il Maggio dei Libri”, organizzata dal “Centro per il libro e la lettura”.
Il primo appuntamento, negli spazi della biblioteca a partire dalle 19, vedrà ospite il regista Irio Pusceddu, originario di Gonnosnò, che parlerà del suo percorso artistico, soffermandosi su “Oltre il Mare”, il recente docufilm che ha realizzato per raccontare il fenomeno dell’emigrazione sarda nel centro Italia.
Si proseguirà poi giovedì 15, alle 19.30, con il fotografo Federico Serra. Sette giorni dopo, invece, sempre alle 19.30, sarà la volta di Gilberto Siddu e l’associazione teatrale Villamarese. Ultimo evento, giovedì 29 maggio, alle 19.30, nel Centro di Produzione Culturale “Move The Box”, a cura del Palazzo D’Inverno, spazio a “Sonheros il ritmo dell’incontro”, con Rinaldo Pinna a dirigere la jam session.