É tutto pronto nella borgata di San Giovanni di Sinis per la quinta edizione di "Versi di Vini e Vini diversi", sabato 6 agosto con inizio alle 21.30 nella Pratza 'e sa Festa.

La manifestazione, promossa dall'associazione Tzur che riunisce i residenti della marina, è dedicata ai vini prodotti dalle cantine più prestigiose della provincia di Oristano con la presentazione e la degustazione gratuita guidata dagli enologi delle singole aziende.

La serata sarà impreziosita dalla lettura di alcune fra le più belle poesie di tutti i tempi sul vino, oltre che dai brani più famosi della tradizione sarda eseguiti dal coro "Maurizio Carta" di Oristano.

"L'obiettivo - fanno sapere gli organizzatori - è quello di far conoscere ai consumatori locali un ampio ventaglio di prodotti di qualità, ma soprattutto offrire ai turisti l'opportunità di conoscere l'enologia oristanese valorizzando i vitigni e i prodotti autoctoni di assoluta tipicità ed eccellenza come la Vernaccia, la Malvasia, la Nieddera, oltre il Cannonau e il Vermentino".
© Riproduzione riservata