Saranno in tutto 325 gli alunni provenienti dalle scuole di Cabras, Oristano e Bosa che ascolteranno, domani mattina a partire dalle nove, i consigli della polizia di Stato.

È tutto pronto in piazza Stagno per accogliere una tappa della campagna educativa itinerante “Una vita da social”.

L’iniziativa, giunta all’edizione numero dieci, mira a sensibilizzare gli studenti sull'importanza dell'uso responsabile delle tecnologie e sulla prevenzione del cyberbullismo e delle altre forme di prevaricazione online.

Alla manifestazione, oltre alle autorità, parteciperanno anche i docenti dei ragazzi.

L’evento, organizzato garantendo l’ampia rappresentatività delle diverse articolazioni della Polizia di Stato, ambisce a qualificarsi come peculiare esperienza, tramite la quale le comunità potranno conoscere meglio l’operato e sentire maggiormente la vicinanza della Polizia di Stato.

In piazza Stagno è prevista la presenza di un grande veicolo di rappresentanza della Polizia per l’attività di divulgazione, sensibilizzazione e informazione.