“Una vita da social” fa tappa a Cabras: 325 studenti in piazza Stagno
Obiettivo sensibilizzare i giovani sull'importanza dell'uso responsabile delle tecnologie e sulla prevenzione del cyberbullismoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Saranno in tutto 325 gli alunni provenienti dalle scuole di Cabras, Oristano e Bosa che ascolteranno, domani mattina a partire dalle nove, i consigli della polizia di Stato.
È tutto pronto in piazza Stagno per accogliere una tappa della campagna educativa itinerante “Una vita da social”.
L’iniziativa, giunta all’edizione numero dieci, mira a sensibilizzare gli studenti sull'importanza dell'uso responsabile delle tecnologie e sulla prevenzione del cyberbullismo e delle altre forme di prevaricazione online.
Alla manifestazione, oltre alle autorità, parteciperanno anche i docenti dei ragazzi.
L’evento, organizzato garantendo l’ampia rappresentatività delle diverse articolazioni della Polizia di Stato, ambisce a qualificarsi come peculiare esperienza, tramite la quale le comunità potranno conoscere meglio l’operato e sentire maggiormente la vicinanza della Polizia di Stato.
In piazza Stagno è prevista la presenza di un grande veicolo di rappresentanza della Polizia per l’attività di divulgazione, sensibilizzazione e informazione.