Giovedì 2 marzo, a Baressa, appuntamento focalizzato sugli ulivi secolari del territorio. Organizzato dall’amministrazione comunale, si terrà il convegno “Il Censimento degli Ulivi secolari di Baressa: valorizzazione e prospettive di sviluppo del territorio”.

L’appuntamento è dalle 16, negli spazi dell’Albergo diffuso “Il Mandorlo”, sede CEAS (Centro di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità). L’incontro sarà aperto a chiunque è interessato.

Nel corso della serata interverranno il sindaco di Baressa Mauro Cau, con i saluti e la presentazione dell’evento, Efisio Sanna, funzionario Laore, con l’argomento “App di rilevamento degli ulivi secolari e prospettive di valorizzazione agroalimentare”, e Alessandra Tore, esperta di Turismo sostenibile, con il tema “Modelli di progettazioni turistiche in area rurale”.

Al termine degli interventi spazio alle conclusioni e al dibattito tra i presenti.

Un tema attuale, considerando il considerevole patrimonio di ulivi presenti sul territorio.

«Questo convegno – fanno sapere dall’amministrazione – è incentrato sul far conoscere ai cittadini che ci stiamo apprestando a censire gli ulivi secolari. Con Laore abbiamo messo a punto la App proprio per fare il censimento».

© Riproduzione riservata