Anche per la prossima stagione estiva, chi sceglie la Marina di Tresnuraghes potrà usufruire di un  importante servizio: il Comune ha, infatti, pubblicato un bando per l’installazione di un chiosco a Porto Alabe da adibire all’esercizio dell’attività di somministrazione alimenti e bevande.

L’intervento è stato autorizzato dal Servizio tutela del paesaggio, che ha espresso parere favorevole a condizione che “tutti gli allestimenti abbiano carattere di temporaneità e facile amovibilità, siano collocati in aree già prive di vegetazione e  siano allestite barriere visive per mitigare la visibilità dei bagni chimici.

Al  termine della stagione estiva (ottobre 2025) i manufatti dovranno essere completamente rimossi ed eseguito il ripristino dei luoghi.  Il chiosco sarà prefabbricato in legno,  amovibile e  di dimensioni pari a 4,00 x 3,00 m.

Il canone di locazione mensile posto a base d’asta è di 300 euro. Martedì 8 aprile si procederà invece con l’esame delle domande pervenute e  l’aggiudicazione avverrà a favore di chi avrà offerto il corrispettivo mensile più alto rispetto alla base d’asta.

© Riproduzione riservata