"Se la Regione non ci ascolterà e non ripristinerà i fondi tagliati per il nostro servizio di trasporto scolastico, siamo pronti a dimetterci". Lo hanno annunciato i sindaci dei 19 Comuni dell'Unione "Alta Marmilla".

Si è inasprita, dunque, la protesta degli amministratori del territorio per la riduzione dei fondi regionali per il servizio di trasporto scolastico per gli alunni dei 19 paesi.

Secondo i nuovi criteri stabiliti dall'assessorato regionale alla pubblica istruzione il finanziamento è sceso da 514mila a 210mila euro.

I primi cittadini avevano già sottolineato: "Con questi fondi non riusciamo a garantire il servizio sino a giugno, saremo costretti a chiedere l'intervento finanziario dei Comuni, ma anche un contributo alle famiglie".

Gli stessi sindaci, riuniti a Ales, avevano annunciato una una manifestazione di protesta a Cagliari durante la prima riunione del Consiglio regionale dopo la pausa festiva. Ora hanno aggiunto: "In caso di risposta negativa della Regione al nostro appello per il ripristino dei fondi, restituiremo le nostre fasce tricolori al prefetto".
© Riproduzione riservata