Hanno avuto tutto il tempo di sfondare il cancello di ferro con un piccone e devastare con un blocco di cemento la porta antisfondamento. Sono fuggiti prima dell’arrivo dei carabinieri, portando via un bottino pare di almeno 100mila euro.

Colpo grosso nella notte nella centralissima via Roma a Terralba, a pochi passi dal Municipio e dalla cattedrale.

Obiettivo di due malviventi, la storica gioielleria di Daniele Basile.

Protetti da una felpa e dai guanti, hanno parcheggiato l’auto davanti al negozio e dopo aver estratto dal cofano i picconi e un grosso blocco di cemento, si sono fatti strada demolendo la porta di ingresso.

Svuotata la vetrina principale, hanno fatto incetta di gioielli, catenine e orologi scegliendo tra i pezzi più pregiati, anche nel resto della gioielleria. Nonostante il baccano provocato e la sirena, nessuno dei vicini ha mosso un dito.

Ogni movimento dei ladri è stato filmato dalle telecamere e il video è al vaglio dei carabinieri.

Tra gli orologi di marca e i gioielli, erano appena arrivati anche pregiati pezzi di oro e argento, in vista proprio delle cresime in programma questa settimana.

I militari valutano anche le immagini delle telecamere della videosorveglianza comunale. Si pensa che i due malviventi possano essere stati aiutati da un complice locale. I carabinieri stanno cercando un’Audi grigia utilizzata per fuggire dal paese.
© Riproduzione riservata