Suni, festa per la patrona Santa Maria Beata Vergine Incoronata della Neve
Si inizia venerdì pomeriggio, 4 agosto, alle 18.30Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande attesa nel centro della Planargia per le giornate centrali della festa di Santa Maria Beata Vergine Incoronata della Neve, patrona di Suni, arricchita da importanti celebrazioni religiose e manifestazioni civili.
Si inizia venerdì pomeriggio, 4 agosto alle 18.30, con il canto del vespro solenne e la conclusione della novena, a cui seguirà lo scambio della fascia fra il presidente uscente Vittorio Simula e il nuovo Andrea Unali.
Alle 20,30 in piazza Regina Margherita “Spritz Time” e successivamente il Suni summer disco cocktail party dj set con special guest Carolina Marquez.
Sabato 5 agosto alle 8.30, 9.30 e 11 sante messe, quest’ultima con solenne panegirico. Alle 18.30 santa messa del parroco don Giuseppe Pisanu con le confraternite e al termine processione per le vie del paese con il simulacro della Beata Vergine e la partecipazione dei cavalieri del paese, delle confraternite locali e ospiti, dei gruppi folk di Macomer, Sindia, Sedilo e Tresnuraghes.
Il rito sarà accompagnato della banda musicale Antonio Dalerci di Alghero e delle launeddas. Al termine solenne benedizione eucaristica. A conclusione in piazza Regina Margherita “ Spritz party”, esibizione dei gruppi folk, balli e musica dal vivo.