Grande attesa nel centro della Planargia per le giornate centrali della festa di Santa Maria Beata Vergine Incoronata della Neve, patrona di Suni, arricchita da importanti celebrazioni religiose e manifestazioni civili.

Si inizia venerdì pomeriggio, 4 agosto alle 18.30, con il  canto del vespro solenne e  la conclusione della novena, a cui seguirà lo scambio della fascia fra il presidente uscente Vittorio Simula e il nuovo Andrea Unali.

Alle  20,30 in  piazza Regina Margherita “Spritz Time” e successivamente  il Suni  summer disco cocktail party dj set con special guest Carolina Marquez.

Sabato 5 agosto alle  8.30, 9.30 e 11 sante messe, quest’ultima con solenne  panegirico. Alle 18.30 santa messa del parroco don Giuseppe Pisanu  con le confraternite e al termine processione per le vie del paese con il simulacro della Beata Vergine e la  partecipazione dei cavalieri del paese,  delle confraternite locali e  ospiti, dei gruppi folk di Macomer, Sindia, Sedilo e Tresnuraghes.

Il rito sarà accompagnato   della banda musicale Antonio Dalerci di Alghero e delle launeddas. Al termine solenne benedizione eucaristica. A conclusione in  piazza Regina Margherita “ Spritz party”,  esibizione dei gruppi folk,  balli e musica dal vivo.

© Riproduzione riservata