Con la determina di affidamento alla Ser. Lu.  Costruzioni  srl di Cagliari – che si è aggiudicata i lavori da parte dell'ufficio appalti della Provincia di Oristano - potranno aprire i cantieri per la manutenzione straordinaria dalla strada provinciale 19 nel tratto Bosa-Montresta, dal chilometro 4 al km 14

Per rimettere a posto 10 km di strada l’amministrazione provinciale  spenderà  890mila euro  con la ditta prima classificata che si è aggiudicata la gara  grazie ad un ribasso del 10,5%

Con gli interventi da realizzare si conta di  risolvere finalmente molte delle  annose  problematiche che rendono insicura l’arteria stradale.

I principali sono il cattivo stato del fondo stradale, per la presenza di tratti dissestati e asfalto ammalorato a causa cedimenti anche di grave entità. Criticità  che necessitano interventi di consolidamento, previa demolizione della pavimentazione stradale e scavo della sottostruttura.

Nella strada, che fino al 2005 apparteneva alla Provincia di Nuoro, è necessaria  anche la pulizia del bordo strada dalla vegetazione infestante; la realizzazione  di cunette in calcestruzzo, la pulizia degli attraversamenti esistenti, la rimozione e sostituzione delle barriere esistenti danneggiate o inadeguate.

© Riproduzione riservata