Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati a Simaxis agli studenti, ai genitori e al personale scolastico. Lo ha reso noto il sindaco Giacomo Obinu al termine della due giorni di screening voluto dall'amministrazione comunale sulla popolazione scolastica del piccolo centro del Campidano.

Nelle due giornate previste, sono stati effettuati complessivamente 297 tamponi.

Soddisfatto il primo cittadino.

"Siamo felici di potervi comunicare l'importante notizia - scrive il sindaco Giacomo Obinu in un post sul profilo social del Comune di Simaxis - tutti i tamponi effettuati sono risultati negativi. Vogliamo ringraziare chi ha aderito all'iniziativa; gli studenti e i genitori, il personale scolastico e tutte le compaesane e compaesani che si sono presentati volontariamente. Avete dimostrato un profondo senso civico e rispetto, non solo per la vostra salute ma anche per quella di coloro che vi stanno accanto. Siamo fieri di voi. Continuate a rispettare le regole in modo da mantenere la serenità".

Il sindaco ha, infine, rivolto un particolare ringraziamento a coloro che hanno reso possibile l'organizzazione e la buona riuscita dello screening. Dal personale dell'ufficio dei Servizi sociali alle infermiere dell'Assl di Oristano, dall'associazione dei volontari del Soccorso di Simaxis alla Compagnia barracellare e all'unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso e del Grighine. "Siamo fortunati ad avere persone come voi che hanno a cuore il bene della comunità - conclude Giacomo Obinu - Siete stati preziosi, ma vi ricordiamo di non abbassare la guardia e di continuare a rispettare le regole".