Si accelerano i tempi  per la realizzazione del  campo da calcio in erba sintetica, al servizio della polisportiva Simaxis che disputa il campionato di Seconda Categoria e delle squadre del settore giovanile, per le quali la società intende investire molto. L’amministrazione comunale ha ormai da tempo  completato tutto l’iter per l’inizio dei lavori che costeranno  550 mila  euro, cifra proveniente da un mutuo  contratto con il Credito  Sportivo, attraverso la partecipazione al  bando “ Sport Missione Comune 2021.

“Siamo pronti per dare il via ai lavori- spiega l’assessore Matteo Olia- tempistica  giustamente  concordata con la società sportiva che ha potuto concludere nel proprio campo la stagione agonistica. Nei giorni scorsi- aggiunge Olia- è arrivata inoltre l’omologazione preventiva da parte della Lega nazionale dilettanti, necessaria per dare inizio alle opere che prevediamo siano ultimate a settembre. Oltre all’erba sintetica, l’impianto sarà interessato anche ad altri interventi come la sostituzione di una torre faro, con il completamento del  sistema di illuminazione.

“Questi interventi – sottolinea Olia-  vanno a completare una serie di importanti opere realizzate qualche anno fa  con una spesa di 250 mila euro con  l’ ampliamento dello spogliatoio,  la sostituzione di tre torri faro, la manutenzione generale della struttura e la messa in opera della recinzione nell’intero perimetro del  campo da gioco”. 

© Riproduzione riservata