Saranno sette le associazioni che si ripartiranno i 15.680 euro che l’amministrazione comunale di Siapiccia ha messo a disposizione per l’attività ordinaria svolta sul territorio. Una somma che copre le attività di festeggiamenti civili e religiosi all’interno della comunità, ma anche quelle sostenute dalle società sportive e dagli enti e associazioni che operano nel sociale.

Le realtà locali che usufruiranno dei contributi saranno la Pro loco, la Consulta Giovanile, l’associazione “Fucilieri”, la Confraternita del Santo Rosario, l’associazione “Tallana”, gli “Amici del Grighine”, e l’associazione “Is Tres Pandelas”. “Siamo una piccola realtà – commenta il sindaco Raimondo Deidda, 49 anni – dove i gruppi organizzati sono molto vivi e svolgono un ruolo fondamentale per la tutela della nostra identità storica e culturale e per la vita sociale della comunità”.

Tante, dunque, le iniziative e gli appuntamenti che si svolgono a Siapiccia nell’arco dell’anno. “Ogni associazione – conclude Deidda – ha presentato un programma piuttosto nutrito e ben articolato, evidenziando ottimismo per un futuro Covid-free, e l’entusiasmo che si può percepire dalle loro idee e iniziative non poteva certo essere tarpato dall’amministrazione comunale”.

© Riproduzione riservata