Siapiccia in festa per i 102 anni di Anna Maria Severa Busia
Ha avuto 8 figli, ha 13 nipoti e 15 pronipoti: nella vita si è sempre dedicata alla famigliaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Siapiccia in festa per la sua centenaria. La comunità ha celebrato i 102 anni di Anna Maria Severa Busia, nota a tutti come Tzia Annarosa. La signora Busia nasce il 24 aprile 1923. Dopo una vita non facile (orfana di madre dalla nascita e di padre all'incirca all'età di 4 anni) si è sposata con Benedetto Cadoni, venuto a mancare nel 2019.
Ha avuto 8 figli, di cui 4 ancora in vita: Ennio (76 anni), Venisia (73 anni), Silvia (68 anni) ed Eriberto (63 anni). Ha 13 nipoti (il più grande, Stefano, ha 54 anni) e 15 pronipoti (il più piccolo è Giaime, di un anno). Nella vita si è sempre dedicata alla famiglia (esperta nel pane fatto in casa, ravioli e dolci tipici sardi), tutto ciò che si consumava in casa era prodotto dalle sue mani e ha lavorato duramente anche in campagna. Una donna di forte tempra e molto affettuosa.
«Siamo onorati di aver celebrato il traguardo straordinario della signora Busia», commenta il sindaco Raimondo Deidda. «La sua lunga vita rappresenta un patrimonio di memoria, saggezza e valori che arricchisce profondamente la nostra comunità. A nome dell’intera cittadinanza, esprimo la più sentita ammirazione e le rivolgo i più calorosi auguri per questo giorno così speciale».